Uprising (I Figli degli Dei - Vol. II) by Jessica Therrien

Uprising (I Figli degli Dei - Vol. II) by Jessica Therrien

autore:Jessica Therrien [Therrien, Jessica]
La lingua: ita
Format: epub
editore: Dunwich Edizioni
pubblicato: 2019-04-25T22:00:00+00:00


* * *

Quando tornammo, anche i corpi della nostra gente erano stati sepolti, ma una tensione teneva tutti tranquilli e incerti. Stavano aspettando che dessi loro una ra­gione per quanto accaduto, delle risposte. Non ne avevo. Quelli che non erano feriti si erano radunati a parlare tra loro sotto le tende, i loro occhi attenti mi seguivano mentre camminavo in mezzo a loro.

Strinsi la mano di William prima di avvicinarmi alla folla.

«Ricorda per cosa combatti», mi disse con un cenno del ca­po.

Iniziai a tormentarmi i polpastrelli, ma mi fermai subito. Dovevo essere forte. Mi schiarii la voce. «Abbiamo perso delle grandi persone, oggi. Amici e familiari. La guerra ha delle conseguen­ze, ma non possiamo permettere che la morte di coloro che amiamo sia stata vana.» Lanciai un’occhiata a William. Credevo in quello che suo padre aveva detto di Luke. Dovevamo difen­dere l’onore di coloro che erano morti per quella causa. «Il modo migliore per mantenerli vivi è batterci per i loro ideali. Per i nostri ideali. La li­bertà. Il futuro non sarà facile, ma varrà la pena lottare.»

«E adesso?» urlò un uomo dalla folla. Teneva tra le brac­cia una bambina. Scandagliai i volti deva­stati attorno a lui. Alcuni erano a terra, ancora feriti. Avevano delle espressioni vuote. Gli altri erano disperati e delle voci incerte iniziarono a parlare.

«Siamo al sicuro?» gridò qualcuno, facendo zittire gli altri.

Le loro domande mi demoralizzarono, ma avevo biso­gno di essere la leader che si aspettavano che fossi. «Non possiamo restare qui», risposi. «Sanno dove siamo. È solo questione di tempo prima che torni.» Mi voltai verso Mac, e lui annuì in segno di appro­vazione. «Non sappiamo come facciano a trovarci.» Il chiacchiericcio nervoso tornò a serpeggiare, ma io parlai con sicurez­za e loro tacquero. «Alex ci trasferirà dieci alla volta in una nuova posizione. Faremo del nostro meglio per organizzare la sicurezza. Se ci sarà una prossima volta, saremo pronti.»



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.